Close
 
0
Stella Alpina

Centro sci di Fondo ad Andalo

Oggi pensiamo alla linea... Tutti al centro Fondo!

Questo pomeriggio voglio proprio "staccare la spina" e dedicare del tempo a me stesso.

Il centro fondo si trova a pochi passi dall'Hotel Stella Alpina, proprio all'inteno dell'Andalo Life. L'organizzazione è perfetta, grazie alla Dolomiti Paganella Card rilasciatami gratuitamente dall'hotel ho potuto usufruire di uno sconto sia sull'ingresso che sul noleggio dell'atrezzatura.

Il centro offre la possibilità di sfruttare 2 tracciati, sono due anelli che partono dalla zona sportiva di andalo e passano per le abetaie nei pressi del paese di Cavedago.

Il primo tracciato, il principale, è lungo circa 2 km e copre l'intera superficie del laghetto carsico di Andalo; questa pista è sempre disponibile in quanto può essere innevata artificialmente. Apre anche 2 volte a settimana per provare l'emozione dello sci nordico in notturna.
A disposizione dei principianti, c'è un campo scuola dove grandi e piccini imparano i primi passi sugli sci "stretti"

Il secondo anello si inoltra nel bosco in località Priori, verso il rifugio Tana dell'Ermellino; è lungo circa 4,5km. questo circuito è attivo quando la neve naturale è abbondante. Fortunatamente, dopo la nevicata di pochi giorni fa, il percorso era pronto e non ho perso l'occasione di inoltrarmi tra gli abeti per percorrere qualche chilometro in più.

Grazie a questi 2 circuiti immersi nel bosco, dove regna la pace e il silenzio, posso veramente godermi la semplicità della montagna e staccare la spina dalla routine quotidiana

Richiesta informazioni


Mappa

Facebook
Instagram
4.8
Excellent
72 reviews

From

From


Thank you

We sent you an email. To activate the newsletter click on the link you will find in the message, thank you!

Subscribe to our newsletter


Cancel
CHIUDI